ITALIA E SPAGNA: PIMCO …PALLO CONTRARIAN

Scritto il alle 09:29 da icebergfinanza

(ANSA) – ROMA, 6 AGO – Investitori, ”restate all’asciutto!”, ossia state alla larga dal debito di Spagna, Italia e Grecia. E’ l’invito di Bill Gross, fondatore e co-direttore degli investimenti di Pimco, il piu’ grosso fondo obbligazionario del mondo, che in un articolo sul Financial Times dice che Bce, Fmi, Berlino e Parigi ”vogliono i vostri soldi!”, perche’ ”persino Hollande, nella Francia che pende a sinistra, riconosce che il settore privato e’ fondamentale per la crescita nell’Ue”.

Ragazzi anche Bill Gross vuole i Vostri soldini! Si può essere d’accordo sul fatto che governi e oligarchie finanziarie vogliono i Vostri soldini, lo abbiamo più volte sottolineato in cinque lunghi anni, ma il buon Gross è poco obiettivo, state alla larga solo da tizio, caio e sempronio ma ovviamente non da America e Inghilterra tanto per fare due nomi e ovviamente Germania.

Ovviamente il suggerimento arriva solo ora…chissà perchè!

In teoria sarebbe meglio stare alla larga da tutto questo mondo farcito di manipolazioni e frodi, togliere risorse e denaro a questi criminali, ma loro quotidianamente vi minacciano che senza finanza non esiste economia.

Comunque sia comprate a man bassa titoli di stato greci, spagnoli e soprattutto italiani perchè come abbiamo visto più volte PIMCO e Bill Gross sono uno splendido indicatore contrarian…

PIMCO ERRARE HUMANUM EST PERSEVERARE AUTEM DIABOLICUM!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta .

Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in fondo alla pagina o in cima al blog. Semplicemente Grazie!

Tags:   |
30 commenti Commenta
kry
Scritto il 7 Agosto 2012 at 10:10

E’ nata prima la gallina o l’uovo? E’ nata prima l’economia o la finanza? Mentre per la prima domanda non possiamo trovare una risposta sostenibile per la seconda sappiamo che la finanza è nata dopo e fa parte dell’economia. Poi se si vuol cambiare le regole nel far credere che la finanza sia più forte e che è l’economia a far parte della finanza,allora prepariamoci a mangiar carta. Peccato che ce ne sia poca che abbia un certo pregio. Compreresti davvero titoli greci?

pollon
Scritto il 7 Agosto 2012 at 10:20

Questa sarebbe informazione indipendente?
allora scrivere un sacco di minchiate e’ informazione indipendente, ora ho capito.
invito tutti i lettori ad accedere al sito di pimco e a dare un’ occhiata a cosa sta facendo il sign bill gross per i suoi investitori.
date poi un’occhiata ai” quattro incompetenti” che lavorano per pimco italia, che in filamti accessibili a tutti senza spese mettono al servizio di chi vuole la loro esperienza e professionalita’.
il sign bill gross, che va da bernanke senza appuntamento, per quello che sta facendo guadagnare ai risparmiatori di tutto il mondo merita un rispetto assoluto.
a criticarlo si farebbe bene a vergognarsi.
si critichino i consulenti da 4 soldi messi dalle banche a fregare chiunque, se si vuole fare polemica inutile peraltro.
e da ultimo si vada a vedere quali masse ( denaro ) amministra pimco . solo il total return 50 miliardi. se un giorno si alza male, il caro bill gross ci sbatte fuori dall’europa in tempo zero.

riflettere

atomictonto
Scritto il 7 Agosto 2012 at 10:33

kry@finanza,

Scusa non voglio essere scortese ma la risposta è ovvia e scontata: è nat aprima l’economia.
Senza dilungarmi su discorsi sul periodo paleolitico basti pensare che l’economia di scambio è durata tra gli umani per quasi 50.000 anni e non c’era nessuna forma di “finanza”, anzi.
Chi aveva/produceva qualcosa da scambiare se lo teneva stretto e non immaginava nemmeno di prestarla a qualcun altro in cambio di “interessi” (il prestito è la prima forma finanziaria accertata, risalente all’epoca Fenicia).
Quindi evitiamo di ciurlare nel manico, la finanza è una DISTORSIONE dell’economia propriamente detta.
Saluti.

atomictonto
Scritto il 7 Agosto 2012 at 10:41

pollon@finanza,

Bisogna vedere se il sig. Gross si alza e beve un “caffè Sindona”.
Evita di magnificare i gestori finanziari, sono solo omini che giocano coi numeretti.
Su molte digressioni di Mazzalai io sono spesso contrario ma la sua visione ultra-long, direi storica, è chiara e delineata e mi vede d’accordo.
La storia ha visto decine di satrapi economici finire malissimo, pensa ad esempio alla congiura dei Pazzi, nata appunto da una disputa bancaria e finanziaria e che ha visto inizialmente il trionfo dei banchieri, con la morte di Giuliano de’Medici e la fuga di Lorenzo il Magnifico, e che si è conclusa col capofamiglia dei Pazzi, Jacopo potente signore “de li conti e de li numeri”, pestato a morte e lasciato morire insanguinato nelle cantine della Fortezza da’Basso.
Insomma tutti quelli dei numeri sono fichi finchè non rompono seriamente i co….. a quelli che hanno l’appoggio popolare, dopodichè finiscono morti ammazzati.
Saluti

pollon
Scritto il 7 Agosto 2012 at 10:58

atomictonto@finanza,

non ho interesse alcuno a magnificare il sign bill gross. io guardo i numeri, e riconosco la competenza. poi se vogliamo spazzare via anni di risultati frutto di gestioni di professionisti del settore, ok. ma allora non ci sta bene nulla. ci fregano ( argentina, parmalat….. ) e ci lamentiamo. ci fanno guadagnare soldi veri ( pimco, templeton ) e ci lamentiamo ripescando episodi del passato di eroi decaduti. va bene, va tutto bene pero’ allora dobbiamo prendere la forca, il restrello ed il badile : andiamo tutti a coltivare i campi e smettiamola di lamentarci.
basta.

atomictonto
Scritto il 7 Agosto 2012 at 11:10

pollon@finanza,

Non volevo essere (troppo) polemico, ben vengano i gestori professionisti, io ad esempio ho un provate banker che segue le mie sostanze.
Mi ha fatto solo irritare la frase su Mr. Gross che “ci sbatte fuori dall’europa in tempo zero”.
Vedi, in pasato a “sbatterci fuori dall’europa” ci hanno provato fior di personaggi storici di grandissimo spessore, partendo da Attila fino a Murad IV con in mezzo un sacco di altri, tutti miseramente finiti torturati mutilati e morti ammazzati.
Converrai che Gross, un buon contabile, è un nano storicamente parlando rispetto ai flagelli che la povera Italia ha affrontato e sconfitto.
Tutto qui, penso che fare di alcuni contabili, seppur bravi, dei superuomini in grado di ottenere effetti di portata plurimillenaria sia un pò esagerato.
Saluti

atomictonto
Scritto il 7 Agosto 2012 at 11:10

atomictonto@finanza:
pollon@finanza,

Non volevo essere (troppo) polemico, ben vengano i gestori professionisti, io ad esempio ho un provate banker che segue le mie sostanze.
Mi ha fatto solo irritare la frase su Mr. Gross che “ci sbatte fuori dall’europa in tempo zero”.
Vedi, in pasato a “sbatterci fuori dall’europa” ci hanno provato fior di personaggi storici di grandissimo spessore, partendo da Attila fino a Murad IV con in mezzo un sacco di altri, tutti miseramente finiti torturati mutilati e morti ammazzati.
Converrai che Gross, un buon contabile, è un nano storicamente parlando rispetto ai flagelli che la povera Italia ha affrontato e sconfitto.
Tutto qui, penso che fare di alcuni contabili, seppur bravi, dei superuomini in grado di ottenere effetti di portata plurimillenaria sia un pò esagerato.
Saluti

Intendevo chiaramente “private”

ilcuculo
Scritto il 7 Agosto 2012 at 11:20

pollon@finanza,

Quello che il Sig. Bill Gross sta facendo guadagnare a qualcuno lo sta sottraendo dalle tasche di qualcun’altro visto che il Sig. Bill Gross non produce una minchia ma sposta ricchezza da una parte all’altra, incurante dei danni che fa, e si intasca una tangente su tutto quello che sposta.

Messa così come suona ? (@zk^^§#@x&$?§ç!!)

ilcuculo
Scritto il 7 Agosto 2012 at 11:26

Se dipendesse da me farei una semplice regola per la tassazione delle rendite finanziarie:

fino a copertura dell’inflazione 0%

oltre 50% fino a x 70% oltre x

mettete la x dove vi pare.

Restano esclusi i titloi di stato del paese dove sei residente.

Il principio deve essere chiaro : Non si devono fare i soldi con i soldi .

Altro che badile e andare a coltivare i campi. La ricchezza guadagnata deve essere correlata ad una ricchezza prodotta.

andrea.mensa
Scritto il 7 Agosto 2012 at 11:43

una curiosità …..
non notate come gli arabi vengano considerati una via di mezzo tra le scimmie e l’uomo ? come i loro paesi siano solo più territori ( e popolazioni) di conquista tra le varie superpotenze ? chissà perchè , vero ?
basta leggere un po di quanto professa la “finanza araba” e capirete il perchè di tutto ciò.
buona lettura

icebergfinanza
Scritto il 7 Agosto 2012 at 12:35

pollon@finanza,

Pollon quali sono i Tuoi interessi con Pimco … Rifletti come lavora Goldman Sachs e cosa suggerisce ai suoi clienti migliori o ai muppets Lascia perdere questo non e’ un sito adatto alla tua complessione Io non sto facendo riferimento a come lavora Pimco o Pallo ma faccio riferimento alle boiate che ogni tanto questo padreeterno che conosce tutti i padreeterni spara per indirizzare di qua o di la a seconda della sua convenienza!

kry
Scritto il 7 Agosto 2012 at 12:57

atomictonto@finanza,

Per carità anch’io non voglio essere scortese e la risposta mi sembrava di averla già data con l’affermazione che la finanza è nata dopo. Mi meraviglio non fosse stato chiaro e mi scuso se mi sono espresso male, sarà il caldo per cui ad ognuno la ” sua ciurlata di manico “, a proposito cosa vuole dire? Il mio grado di scolarizzazione si ferma al biennio di superiori e non posso vantarmi l’esperienza di girare 24 paesi e lavorare per una multinazionale. Avrei preferito un commento sul fatto che andando avanti di questo passo non ci resterà che mangiare carta,forse è un ragionamento troppo ovvio e stupido.Saluti.

zer
Scritto il 7 Agosto 2012 at 13:55

eh si fa caldo…prendetevi un Monti e rilassatevi.
Gianni Z. :mrgreen:

stanziale
Scritto il 7 Agosto 2012 at 16:15

Sul sussidiario un articolo sulla Grecia molto tecnico di Bottarelli: Draghi ha rimandato ancora una volta la fine dell’euro. Purtroppo.

lacassandra
Scritto il 7 Agosto 2012 at 17:25

http://www.liberoquotidiano.it/news/home/1068049/Parigi-e-Berlino-truccano-i-bilanci–Ma-a-tagliare-siamo-soltanto-noi.html

Si sveglia il liberista “polenta e osei” Carlo Pelanda! Comunque, tenuto conto di Kfw, la Germania va sul 140% del pil (aumento pazzesco negli ultimi 5 anni)….ma tutto questo Giannino non lo sa…e forse neanche Gross….

ilcuculo
Scritto il 7 Agosto 2012 at 17:32

stanziale@finanza,

La situazione della Grecia è irrimediabilmente compromessa, viene tenuta in piedi solo perchè …

Vi siete domandati come ha fatto l’Islanda a fanculizzare le banche Inglesi senza trovarsi la Royal Navy alle porte ?

I Greci hanno paura di ciò che potrebbe capitare se, ma piuttosto che morire è meglio piuttosto…

Ricordiamoci sempre che finchè cantano i soldi non tuonano i cannoni. La pace, nel senso militare del termine tirando la corda oltre un certo limite non è un dato scontato a priori.

kry
Scritto il 7 Agosto 2012 at 17:42

lacassandra@finanza,

intanto noi tagliamo e facciamo la figura dei co—-ni,quando toccherà a loro se li dovranno tagliare e allora vedremo chi piangerà meno. Quando il mercato/speculazione capirà di spostare il tiro da noi a loro con il bund ai massimi penso sia un giochino da ragazzi giocare al ribasso ed allora saranno dolori anche per i loro conti.

stanziale
Scritto il 7 Agosto 2012 at 18:33

@il cuculo. A proposito di cannoni, una buona notizia del made in italy. La russia vuole “il soldato futuro”, visori, puntatori e camere termiche hi-tech. In questo settore abbiamo con la Russia un fattivo rapporto dal 1995, che sta portando avanti anche il governo Monti. Coinvolte Beretta, gruppo Finmeccanica, iveco.
E’ evidente la necessita’ di non smembrare finmeccanica cedendo ai tedeschi la ansaldo breda sts energia.

stanziale
Scritto il 7 Agosto 2012 at 18:49

@kry. Gia’, anche l’articolo di Bottarelli e’ ulteriore conferma che e’ da un bel po’ che siamo al limite, Draghi rimanda e rimandera’ ancora ma…non e’ affatto escluso che, da un momento all’altro come hanno fatto con noi, se la prendano con il bund….mi pare che Andrea e’ da tanto che lo fa capire (quando non lo scrive proprio)…
Ovviamente quando succedera’, c’e’ da scommettere sulla monetizzazione dell’euro a tutta randa , con approvazione della corte costituzionale e parlamento tedesco in 24 ore, quando si dice la coerenza…
Provo a fare una previsione: subito dopo le elezioni americane?

7voice
Scritto il 7 Agosto 2012 at 18:52

brent a 111 $, è koglionazzi si ciurlano il manico dello spread! ecco come gli americani fregano la zona europea!o meglio i paesi del meridione europeo ! MAZZALAI FAI UN POST SUL FURTO CONTINUATO DEL PREZZO DEL PETROLIO ! è DAI COME LA RUSSIA HA BENEFICIATO DELLA CADUTA DELLE TORRI GEMELLE! SVEGLIATEVI

kry
Scritto il 7 Agosto 2012 at 20:15

stanziale@finanza,

Per me succede qualcosa prima e probabilmente dall’asia.

kry
Scritto il 7 Agosto 2012 at 21:03

Gross probabilmente è sul libro paga della fed e questo è il risultato.———————Il Dipartimento del Tesoro statunitense ha collocato 32 miliardi di dollari in titoli triennali. Il rendimento si è attestato allo 0,37% e le richieste hanno superato il quantitativo offerto di 3,51 volte, contro le 3,47 volte della media delle ultime sei aste.

stanziale
Scritto il 7 Agosto 2012 at 22:02

Scusate il nuovo commento, ma ..importante aggiornamento …militare, sempre da il sole. Alenia aermacchi (finmeccanica) ha consegnato il primo M-346 all’aeronautica di singapore. L’aereo addestratore italiano e’ considerato il piu’ avanzato nel mondo nel suo genere. Puo’ essere realizzato anche in versione addestratore-combattimento leggero. Trattative in corso con kuwait e emirati arabi uniti. Gli stati uniti indiranno una gara per fornitura per 350 esemplari. Israele ne ha ordinati 30.
Finmeccanica, come Eni, e’ il top. Va difesa ad oltranza dai nemici esterni ed interni!

andrea64
Scritto il 7 Agosto 2012 at 22:46

Ma perchè affermi che Pimco è un indicatore contrarian quando i fondi obbligazionari Pimco sono considerati i migliri fondi obbligazionari al mondo con 5 stelle Morningstar?

perplessa
Scritto il 7 Agosto 2012 at 23:26

non sto a disquisire sulla professionalità di Gross o degli analisti italiani di Pimco, a me quello che da fastidio,e non da adesso che c’è la crisi dell’euro, è la concentrazione di masse di risparmi in mano a un ristretto numero di operatori del rispamio gestito, e come dice il saggio proverbio popolae,l’occasione fa l’uomo ladro. che poi le info sul sito di Pimco, come di altri siano gratis, è un’illusione ottica, è una pubblicità pagata profumatamente dai sottoscrittori

andrea64
Scritto il 7 Agosto 2012 at 23:38

icebergfinanza,

Questo partito preso contro Pimco non lo capisco?Pimco è il miglior gestore obbligazionario al mondo e io mi fido di piu’ ad affidare i miei risparmi a Gross che acquistare dei btp.

icebergfinanza
Scritto il 8 Agosto 2012 at 09:41

andrea64@finanzaonline,

Lo scorso anno Gross ha suggerito a piu riprese di liquidare i tresuries americani mentre io sostenevo il contrario in base alla debt deflation non solo ha pure scommesso sul rialzo dei rendimenti ed e stato un bagno di sangue prr la sua reputazione

icebergfinanza
Scritto il 8 Agosto 2012 at 09:46

andrea64@finanzaonline,
ognuno e libero di perdere le occasioni che vuole il giorno in cui trovero un gestore o analista di pimco che fara una seria analisi fondamentale sulls sostenibilita del nostro debito al di la delle idiozie che si sentono in giro allora vedremo di cambiare idea

italywip
Scritto il 8 Agosto 2012 at 11:08

a parte la questione finanziaria, Spagna ed Italia han vissuto sopra ogni decente limite per 20 anni…

quando ci faremo furbi sarà troppo tardi..

http://italyworkinprogress.blogspot.it/2012/08/crollano-i-consumima-i-prezzi-no.html

giobbe8871
Scritto il 8 Agosto 2012 at 17:32

stanziale@finanza,

Bravissimo Stanziale. 😉

Ovviamente quando succedera’, c’e’ da scommettere sulla monetizzazione dell’euro a tutta randa , con approvazione della corte costituzionale e parlamento tedesco in 24 ore, quando si dice la coerenza…
Provo a fare una previsione: subito dopo le elezioni americane?

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE