ONDA ANOMALA… UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE!

Scritto il alle 09:03 da icebergfinanza

Appuntamento quindi a Sabato 21 aprile alle ore 15.30 a GENOVA presso l’auditorium del GALATA  Museo del Mare  per un incontro inedito nel suo genere  insieme agli amici della Casa della Musica e Paolo Cogorno  con  una sorpresa da non perdere.

L’ingresso è libero! Per informazioni o prenotazioni scrivere a  [email protected]

L’Onda Anomala della Grande Crisi

nella visione integrata di

Economia  Psicologia Analitica e Antropologia

Andrea Mazzalai – Paolo Cogorno

La crisi dei mercati che è iniziata nel 2007 scopre il vaso di pandora di una Comunità Umana in profonda crisi e conseguentemente gravida di grande potenziale  trasformativo. Cinque anni dopo è evidente che la situazione, ben lungi dall’essersi risolta,  non riguarda, nella sua dimensione “globale”  solo il settore finanziario ma si allarga a macchia d’olio, al mercato del lavoro   ad aspetti sociali, relazionali, ed a disturbi e disagio psichico che si manifestano in forme individuali e di gruppo.

I relatori ritengono oggi  inadeguato un approccio tecnico, meramente economico, e offrono un contributo interdisciplinare alla comprensione storica, agli sviluppi e agli scenari della crisi, utilizzando la lente integrata  dell’ Analisi economico-finanziaria, dell’Antropologia e della Psicologia Analitica.

Andrea Mazzalai: è uno studioso di Antropologia Economica ed Economia Comportamentale, lavora a Trento  come consulente finanziario, è l’ideatore e blogger di Icebergfinanza, (http://icebergfinanza.finanza.com/) uno dei  blog di economia italiana più seguito, è autore del libro “Viaggio attraverso la Tempesta Perfetta”. Mazzalai attraverso una analisi economica rigorosa e in “prospettiva storica”, è stato il primo a parlarci nel 2007  (in anticipo e controtendenza ai media)  della vera dimensione della crisi americana e dei mutui subprime. Il diario di bordo di Icerbefinanza è oggi una stella polare della economia globale ed italiana.

Paolo Cogorno: Genovese,  è Psicoanalista e Dottore in Ricerca in Psicodinamica e Neurofisiologia Umana, è studioso ed autore di articoli di economia comportamentale e di psicologia analitica (http://www.psicologianalitica.it).

Il focus della ricerca di questo autore si concentra sul ruolo del denaro quale mediatore della relazione Umana. Cogorno è anche musicista ed è uno dei soci fondatori della Casa della Musica di Genova, in questo ambito si occupa di applicazione della musicoterapia all’analisi individuale e di gruppo.

Format della Conferenza:

Divulgativa e multimediale; verranno proiettati  diversi video e slide per rendere più dinamica e comprensibile l’esposizione dei temi.

Saranno inseriti 3 momenti di musica Live, attraverso la performance della cantante e autrice Flavia Ferretti (http://www.flaviaferretti.it) , e del  chitarrista Giangi Sainato (http://www.myspace.com/giangisainato),  gli artisti proporranno alcuni brani-cover in versione acustica, inerenti il  tema della  conferenza.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)
ONDA ANOMALA... UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE!, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Icebergfinanza presenta: ” Viaggio attraverso la tempesta perfetta “
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Articolo dal Network
T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. xx)[Base Dati: 15 minuti] T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. yy)[Base
T-1 [3-5 Giorni] (h. xx)[Base Dati: 15 minuti] T-1 [3-5 Giorni] (h. yy)[Base Dati: 15 minuti]
Velocità T-1 / T / T+1 / T+2[Base Dati: 15 minuti] Velocità T-1 / T / T+1 / T+2[Base Dati:
PREVISIONE DA PRENDERE CON MOLTA ATTENZIONE! SIAMO IN SCADENZA ANNUALE. POTREMMO ASSISTE
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
Stoxx Giornaliero Buona domenica, anche questa volta lo Stoxx ce l’ha fatta, alla fine di u
Analisi Tecnica Rottura di forza della resistenza a 22300 con long black ma, subito la reazione d
Finora si è sempre speculato su quello che potrebbe accadere. Ma adesso le cose cambiano. Si pa
Tornando ai principi fondamentali, che possono schiarire le idee in momenti di difficile di interpre
Recentemente vi abbiamo proposto la bolla del secolo, si quella sulle obbligazioni sovrane, la c