GERMANIA…VA TUTTO BENE!

Scritto il alle 07:35 da icebergfinanza

Abbiamo già visto in passato come in Germania non sono rose e fiori come in molti vorrebbero farci credere, dalla fragilità estrema del sistema finanziario tedesco più volte fallito in passato alla favola della record di un’occupazione che in realtà nasconde un estremo disagio sociale. GERMANIA e le bugie di nonna MERKEL!

(ASCA) – Fiesole (Fi), 7 mar – ”Non voglio criticare la Grecia, ma le vere cause dei problemi della Grecia e dei greci sono in Grecia, nella societa’ greca e non fuori. E fuori dalla Grecia non ci possono essere soluzioni giuste”. Lo ha detto il ministro delle finanze tedesco Wolfgang  Schauble, rispondendo a una domanda nel corso di un incontro allo European university institute. ”La Grecia e’ in una situazione economica terribile, molto difficile” ha detto, rilevando che ”la Grecia e’ un caso specifico” e domani ”vedremo come andra”’ lo swap. Schauble ha anche affermato che ”non si puo’ paragonare l’Italia con la Grecia” perche’ l’Italia, ”grazie al governo Monti, sta facendo molto bene e questa e’ una
speranza non solo per l’Italia ma per l’Europa intera. L’Italia sta facendo quanto necessario e si vede ogni giorno il successo, basta guardare lo spread”. Ugualmente ”Irlanda e Portogallo stanno rispettando gli impegni e riusciranno a risolvere i problemi”, ha concluso.

Si basta guardare lo spread,  benedetti burocrati!

Tra fobie inflattive e paranoie sulla sobrietà di bilancio,  in Germania da tre giorni…

Da qualche settimana, la Germania sembra vivere una sorta di «sindrome italiana». Scioperi ad oltranza

” Giornata clou per lo sciopero del settore pubblico tedesco: incrociano le braccia i lavoratori di treni e autobus in due land dell’ovest; circolazione a rischio per 28 milioni di abitanti. L’onda lunga delle proteste del settore tocca la Germania fin da lunedì, rimbalzo del blocco aereo di fine febbraio (…) L’appuntamento al tavolo delle trattative è per il 12 marzo prossimo. Nell’attesa, la mobilitazione promette di allargarsi anche ad altri land, contro il congelamento degli stipendi dal 2005 e per un aumento del 6,5 per cento in busta paga, 200 euro in più al mese per circa due milioni di lavoratori.

Che è successo, mi sono perso qualcosa, ovviamente nei prossimi minuti qualcuno si metterà a scrivere che sono normali dinamiche salariali e che in Italia stiamo estremamente peggio!

Si diffonde la protesta sociale in Germania. Anche oggi almeno 70mila lavoratori del settore pubblico hanno scioperato a sostegno della trattativa sull’aumento degli stipendi.I sindacati chiedono buste paga più pesanti del 6,5%, con un aumento minimo di 200 euro:“Sì, siamo arrabbiati – dice una manifestante – perché dobbiamo lavorare sempre di più, visto che le aziende riducono il personale, quindi vogliamo più soldi”. “Chi lavora non riceve un salario adeguato – aggiunge un altro – Ma chi sta in alto, chi comanda, quelli sì che si riempiono le tasche. E questo non mi piace”. Il movimento, che i sindacati chiamano scioperi di avvertimento, è un fenomeno abbastanza inusuale in Germania, dove i sindacati preferiscono in genere prima negoziare e poi entrare in stato di agitazione.

Ma 10 anni di moderazione salariale, accettati per ridurre la disoccupazione e sostenere le esportazioni, hanno provocato un esercito di lavoratori poveri che sono la faccia nascosta del miracolo economico tedescoEURONEWS

La faccia nascosta del miracolo tedesco come quella del sogno americano e meno male che sono in molti, tra cui il mitico professore che omaggiano il miracolo tedesco!

Se ritieni interessante questo articolo condividilo con i Tuoi amici utilizzando i tasti di condivisione Twitter, Facebook, Linkedin e tanti altri ancora in fondo all’articolo stesso.

Chi fosse interessato all’analisi ANNO 2012: ESPLOSIONE DEL DEBITO! che fa il punto sui rischi e stelle polari del 2012 può richiederla con una libera donazione cliccando sul banner in cima al blog o QUI

Icebergfinanza partecipa al ” ENEL BLOGGER AWARD 2012 ” Se qualcuno di Voi trova un attimo di tempo ed è disponibile a sostenerci , questo è l’indirizzo per votare Semplicemente grazie! http://www.enelbloggeraward.com/.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.7/10 (11 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +10 (from 10 votes)
GERMANIA...VA TUTTO BENE!, 9.7 out of 10 based on 11 ratings
Tags:   |
8 commenti Commenta
kry
Scritto il 8 marzo 2012 at 10:24

Che strano non sono passati 15 giorni dai dati sulla differenza dei redditi dei lavoratori europei dove si esaltava il benessere dei tedeschi ed ora ci accorgiamo che non è così. Stiamo scoprendo come fanno a fare i miracoli e banali calcoli alla mano (2 milioni di lavoratori per 200€ mensili) lo stato si troverebbe a dover spendere 5 miliardi €. Questo dovrebbe aumentare il loro deficit svegliando il mercato che non si accontenterà dei miseri tassi d’interesse fin ora offerti. Probabilmente il popolo greco sta trovando un alleato ( guarda caso la similitudine con il cavallo di troia) all’interno dei confini della germania proprio nei suoi abitanti/lavoratori che probabilmente potrebbero scendere in piazza. Già i nostri nodi saranno grossi ma visibili i loro potrebbero essere più grossi, a noi non deve importare, e allora vedremo se riescono a fare il miracolo nel produrre un grande pettine e non un pettine grande. AUGURI GHANDE GEMANIA.

billbill
Scritto il 8 marzo 2012 at 11:26

Beh, adesso la Merkel, visto che siamo sotto elezioni, darà loro delle brioche!!!!

giobbe8871
Scritto il 8 marzo 2012 at 14:10

Consiglio a tutti coloro che vogliono comprendere i comportamenti , così ostinati e presuntuosi, e pure violenti dei Crucchi di andare a leggere il blog della dott.ssa Silvana de Mari.
http://silvanademari.iobloggo.com/33/pedagogia-nera

giobbe8871
Scritto il 8 marzo 2012 at 14:11

Silvana De Mari è utile quanto il buon Mazzalai per comprendere i Crucchi.

giobbe8871
Scritto il 8 marzo 2012 at 14:12

A Fiesole, Istituto Universitario Europeo , Schauble è stato contestato in modo non violento :lol:

giobbe8871
Scritto il 8 marzo 2012 at 14:13

e sapete che ha detto il crucco Schauble ? :mrgreen:

giobbe8871
Scritto il 8 marzo 2012 at 14:15

http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/2012/03/07/677743-contestato_ministro.shtml

”Sono felice che voi manifestiate la vostra solidarieta’ con la Grecia e con altri paesi, e’ giusto, siete giovani. Ma non mi piacciono le vostre maschere, cosa vuol dire la maschera da maiale?”. 8)

giobbe8871
Scritto il 8 marzo 2012 at 14:16

avete capito? :mrgreen:
è proprio vero . i Crucchi ci sono, non ci fanno.

Icebergfinanza presenta: ” Viaggio attraverso la tempesta perfetta “
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Articolo dal Network
Oggi il Ftse Mib si sta comportando nelle prime battute meglio degli altri indici europei dopo aver
Nei miei post ho sempre cercato di “stimolare” la mente dei risparmiatori e anche dei consul
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
I giornali vivono di mode. Tendono a pubblicare e dare maggior visibilità alle notizie “che t
Ftse Mib: l'indice tricolore tenta nuovamente il break dei 22.000 punti, anche se la conferma l'avre
I fondi pensione sia a prestazione definita che a contribuzione definita possono soddisfare gli  ob
Audizione del presidente della FED. Tutto va a gonfie vele, tutto va come previsto, tutto bene. E
Di cosa pensa la storia sulle banche centrali lo sapete già, la rersponsabilità delle più gra
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec