VIAGGIO ATTRAVERSO LA TEMPESTA PERFETTA!

Scritto il alle 20:58 da icebergfinanza

  

 


Dopo la pausa estiva a settembre riprende il "tour" di Icebergfinanza sul territorio e in alcune città italiane con due appuntamenti per il mese di ottobre che mi vedranno impegnato in Piemonte e in Toscana.

Sarà l'occasione non solo per la presentazione del libro che avverrà tramite un filmato musicale ma anche per esplorare le prospettive macroeconomiche di questa crisi e cercare di intravvedere insieme le alternative per ricostruire il futuro sempre partendo dalla considerazione che questo è il tempo del "Sequestro delle nazione e del futuro delle giovani generazioni."

Al Festival dell'Economia di Trento un fiume di parole si è riversato a valle, alcuni interessanti spunti sono emersi ma ben pochi hanno avuto il coraggio di dire quello che in realtà sta accadendo. La criminalità non è solo nelle dinamiche mafiose ma spesso e volentieri negli intrecci tra una certa politica, finanza ed imprenditoria, una vera e propria criminalità organizzata legalizzata dalla deregulation.

Che si tratti di istituzioni finanziarie come nel caso della Grecia che hanno aiutato il governo a nascondere attraverso la finanza creativa il reale stato del bilancio statale, piuttosto che di istituzioni finanziarie che rifilavano prodotti strutturati tossici ad ignari investitori e risparmiatori scommettendo contro di essi; che si tratti di banche come quelle islandesi che levereggiavano per ben dieci volte il PIL islandese o della finanza demenziale delle banche irlandesi o americane alla fine torniamo sempre al ruolo criminale o demenziale messo in atto da un manipolo di inutili esaltati. Un concentrato di manipolazioni e frodi senza precedenti nella storia, assecondato spesso dalla politica.

Nessuno dei responsabili di questa crisi ha ancora pagato con un solo giorno di galera. Una Norimberga della finanza è assolutamente necessaria ora che questo gruppo di dementi appoggiato dalle lobbies finanziarie  continua a sequestrare la vita sociale delle Nazioni e il futuro delle giovani generazioni perpetrando le stesse dinamiche finanziarie che ci hanno  trascinati in questo inferno. Sia ben chiaro il popolo ha le sue colpe.

Chiunque fosse interessato a condividere e organizzare una serata sull'argomento può liberamente contattarmi scrivendo a icebergfinanza@yahoo.it.

 

1 commento Commenta
Scritto il 7 Giugno 2011 at 18:24

Davvero lodevole Capitano la Tua disponibilità… L’argomento e la Tua presenza, sono sempre graditi…anzi graditissimi!!
”va…torno a “leccare un po’”hihihi..

Scherzi a parte, il gioco è bello quando dura poco… i complimenti sono seri!!…
 
Come spirito, lo farei subito, e non lo scrivo per giustificarmi, ma sono sola e davvero, non poco, “incasinata”…in questi  quasi quattro anni, di lunga e intensa navigazione, ho conosciuto tanta gente di tutta Italia, che frequenta iceberg, con cui sono in contatto ma nessuno della mia città, questo fatto mi fa pensare…mhhh..!!!
 
Lancio da  qui, una proposta a Marcoe, che non è molto lontano da me, che dici…se ci unissimo per organizzare la cosa…nella nostra zona???….sentiamoci.
 
Ciao
Valentina

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE