IL FANTASMA DI MARIA ANTONIETTA!

Scritto il alle 15:00 da icebergfinanza

 
 


Senza parole!
 

L'economia degli Stati Uniti mostra timidi segnali di ripresa, ma 13 milioni e mezzo di americani sono ancora senza lavoro e l'inflazione continua a viaggiare su livelli piuttosto elevati.

Il delicato momento degli Usa, però, non ha trovato spazio nelle parole del presidente della Federal Reserve di New York, William Dudley, il cui ostentato ottimismo ha indispettito diversi cittadini che alcune settimane fa hanno partecipato ad un incontro pubblico al Queens.

Mentre Dudley continuava a dipingere un quadro dei prezzi a tinte estremamente rosee, uno dei presenti lo ha interrotto chiedendo educatamente: "Mi scusi signore, ma quando è andato a fare la spesa l'ultima volta ?". Il numero uno della Fed di New York, senza scomporsi, e senza cogliere il riferimento all'impennata dei prezzi dei generi alimentari e della banzina, ha candidamente insistito: "Guardi che oggi lei può comprare un iPad 2, che è due volte più potente, allo stesso prezzo di un iPad 1".

"Un'osservazione degna di Maria Antonietta", ha rimarcato sulle colonne di Esquire, Ken Kurson, acuto osservatore politico ed ex collaboratore di Rudy Giuliani quando era sindaco di New York.
Il caso di Dudley, insieme alla citazione della regina che invitò i francesi affamati a mangiare brioches in mancanza di pane, hanno fornito a Kurson lo spunto per un editoriale dal titolo: "Lasciamo che mangino gli iPad". Un duro atto d'accusa, anche contro il governo, "che non può fare nulla semplicemente perchè non riconosce l'esistenza del problema".

Kurson definisce "spazzatura" l'ottimismo del governo e osserva che "basterebbe considerare i prezzi di alcuni beni fondamentali come il combustibile, anzichè quelli dei 'giocattoli' di alta tecnologia, per comprendere che il dollaro si sta indebolendo, nel contesto di un'economia americana già indebolita".

Il pessimismo di Kurson fa da coltraltare all'ottimismo di Dudley. "Questo accade nei paesi del Terzo Mondo, posti in cui la moneta non riscuote la fiducia del mondo", scrive l'ex collaboratore di Giuliani: "ora sta accadendo qui, siamo in acque davvero pericolose e c'è una reale possibilità che accadono cose che non avremmo mai immaginato" America24 .
http://www.america24.com/news/kurson-lasciamo-che-mangino-gli-ipad  

3 commenti Commenta
utente anonimo
Scritto il 27 Aprile 2011 at 16:25

…c'è una reale possibilità che accadono cose che non avremmo mai immaginato

LORO non l'avranno mai immaginato, ma IO l'ho ipotizzato e se devo dirla tutta pure auspicato perchè quelle vere  e proprie facce di palta, per non dire di peggio, se lo meritano proprio un certo trattamento al termine del quale si ha separazione tra testa e corpo.

utente anonimo
Scritto il 27 Aprile 2011 at 16:26

Ho dimenticato la firma al mio commento #1 che é di luigiza

(e di chi altri poteva essere?)

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE