VENTI CONTRARIAN SEGNALI ECCELLENTI!

Scritto il alle 07:00 da icebergfinanza

  

Mentre molto probabilmente gli sciacalli della speculazione internazionale si stanno preparando ad attaccare i titoli di stato spagnoli shortandoli e vendendoli allo scoperto, nonostante le ripetute ed insistenti rassicurazioni del governo spagnolo e della BCE, nonostante le rassicurazioni sul rating spagnolo e italiano della stessa S&P  in America la …

Pacific Investment Management (Pimco), gestore del principale fondo obbligazionario degli Stati Uniti, ha fatto segnare una svolta clamorosa avviando operazioni di vendita allo scoperto sui titoli di Stato americani. Lo segnala il Financial Times citando un rapporto reso pubblico dalla stessa compagnia nella giornata di ieri. Il fondo, operativo per 236 miliardi di dollari, ha ridotto progressivamente le proprie esposizioni ai bond sovrani Usa e agli assets ad essi collegati fino a raggiungere una quota negativa del 3%. Tradotto si tratta di una presenza orientata esclusivamente alla vendita allo scoperto, o short selling, una pratica speculativa che consente di guadagnare sui ribassi. In pratica una scommessa sulla perdita del valore dei titoli e sul deterioramento dei conti statali.

Nel dettaglio, ha sottolineato il quotidiano britannico Guardian, Pimco ha venduto 7 miliardi di dollari di titoli con l’obiettivo di riacquistarli successivamente ad un prezzo inferiore. Appena un mese prima, la stessa Pacific Investment aveva ceduto titoli del Tesoro per 28 miliardi.

Secondo il numero uno di Pimco Bill Gross, la crescita del deficit statale americano, che ha ormai sfondato quota 1 trilione di dollari, risulta fuori controllo. «In assenza di riforme sostanziali, – ha dichiarato – sono convinto che questo Paese fallirà sotto per via del suo debito»  VALORI 

E' talmente scontato il ragionamento di Gross che non vale la pena di stare ad ascoltarlo. Piuttosto come vedremo in giornata è ora di finirla con la socializzazione delle perdite a carico dei contribuenti mondiali, ristrutturando il sistema finanziario mondiale, ormai fallito.

Inoltre, ma si sa il mercato e sopratutto gli investitori hanno la memoria corta, inoltre dicevo non è la prima volta che Gross scommette contro l'America e si fa male, oltre ad essere un favoloso segnale contrarian

 .He has been talking about some form of bear market in bonds for over 10 years now.  In 2004 PIMCO declared: “We are at the end of the secular bull market in bonds.”  In a 2001 letter Gross declared the bull in bonds over, but said opportunities would continue.  In a 2007 interview he referred to himself as a “bear market manager”

Per ben tre volte negli ultimi dieci anni il buon Gross ha chiamato la fine del mondo obbligazionario e soprattutto in questi ultimi dieci anni, il mercato obbligazionario ha surclassato la tragedia greca azionaria 7 % a 0!

Alle volte dare un'occhiata sotto l'iceberg, la massa nascosta della realtà non fa mai male. Per coloro che continuano a credore nelle favole….auguri!
 

Nel dettaglio, ha sottolineato il quotidiano britannico Guardian, Pimco ha venduto 7 miliardi di dollari di titoli con l’obiettivo di riacquistarli successivamente ad un prezzo inferiore. Appena un mese prima, la stessa Pacific Investment aveva ceduto titoli del Tesoro per 28 miliardi.

Secondo il numero uno di Pimco Bill Gross, la crescita del deficit statale americano, che ha ormai sfondato quota 1 trilione di dollari, risulta fuori controllo. «In assenza di riforme sostanziali, – ha dichiarato – sono convinto che questo Paese fallirà sotto per via del suo debito». 

&P ,

8 commenti Commenta
utente anonimo
Scritto il 13 Aprile 2011 at 06:43

E mo?
Che Significherebbe questo articolo? Non si capisce cosa vuole dire

utente anonimo
Scritto il 13 Aprile 2011 at 07:23

ma! a me sembra chiaro,prova a rileggerlo con più attenzione

utente anonimo
Scritto il 13 Aprile 2011 at 07:31

@ #!

Significa guerrta totale in arrivo su scala planetaria (salvo vero e proprio miracolo dell'ultimo momento).

luigiza

Scritto il 13 Aprile 2011 at 07:38

Nessuna persona saggia dovrebbe veramente preoccuparsi per i costi del propio funerale.
Se i rendimenti dei titoli italiani saliranno la cosa migliore che gli italiani possono fare è acquistarli.

Scritto il 13 Aprile 2011 at 07:55

Grande IlCuculo! Tagliente e puntuale come sempre

Buon vento Caro Compagno di Viaggio
Valentina

utente anonimo
Scritto il 13 Aprile 2011 at 08:00

di guerre in atto ce ne sono già diverse (valutarie, alimentari…sanitarie ecc…ecc…) e a scala planetaria semplicemente non ce ne accorgiamo o…

ghost

p.s ghost, il mio nikname non è stato scelto a caso, siamo fantasmi nelle nostre vite  e nel sistema????

utente anonimo
Scritto il 13 Aprile 2011 at 09:01

http://www.cnbc.com/id/42551209

Articolo che descrive una inflazione al 10% se calcolata con i metodi tradizionali.

utente anonimo
Scritto il 13 Aprile 2011 at 14:47

Se vogliamo altri segnali non c'è niente di meglio di questa chicca:

http://www.ilgiornale.it/interni/usa_manette_sindaco_washington_ha_protestato_contro_governo_obama/washington-sindaco-arresto-manette/13-04-2011/articolo-id=517158-page=0-comments=1

Guardate che non è male per chi se la tira da prima democrazia al mondo….
Si potrebbe anche pensare che la merce che esportano sia avariata…. (non continuano a dire che loro esportano democrazia?)

Sveglia gente, alzatevi in piedi
Daniele

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE