ORIZZONTE IN VISTA!

Scritto il alle 07:25 da icebergfinanza

Come forse alcuni di Voi ricorderanno a gennaio sul sito del SOLE24ORE apparve un articolo nel quale si parlava della nostra avventura…

(…) Una storia, quella di Economist’s view, che con le debite differenze richiama l’evoluzione di uno dei blog con il miglior ranking, secondo Google rank sulla directory di Liquida, in Italia: Icebergfinanza. Non siamo dalle parti dell’Oregon, ma in quel di Trento e, soprattutto, il blogger non è un professore universitario già affermato, bensì un ragioniere 45 enne. Ma la voglia di capire e spiegare, su un semplice diario quotidiano, quella è la stessa…. SemplicementeGrazie

Come molti di Voi ben sanno non ho mai curato più di tanto l’aspetto mediatico del mio blog, la sua visibilità, non mi sono mai interessato a classifiche o graduatorie che spesso dipendono dal volume di link che indirizzano verso il nostro blog. Ebbene nonostante questo dopo il riconoscimento di Google Rank, il motore di ricerca più conosciuto ed utilizzato al mondo, anche sulla classifica di BLOGBABEL che raggruppa i migliori blog italiani, il nostro blog e nelle primissime posizioni per quanto riguarda l’argomento economico/finanziario e 623 a livello generale.

Ultimamente a differenza degli ultimi tre anni, la percentuale di coloro che cercano il nostro blog attraverso il motore di ricerca e non vi approdano solo via link è notevolmente aumentata da un 10 % circa sino ad oltre il 25%/30 % in maniera particolare attraverso il nome di Iceberfinanza, il che non puà fare che un immenso piacere anche in previsione dell’uscita del nostro libro a fine ottobre, libro che ha subito gli ultimi ritocchi prima della sua uscita, posticipandone il varo in mare aperto.

Senza la Vostra presenza questo viaggio non sarebbe mai stato possibile e molto probabilmente anche questo oceano di inchiostro che si è riversato su un centinaio di pagine per cercare di condividere nella maniera più semplice possibile, la realtà di una crisi epocale.

Sarà come ho spesso sottolineato un libro con la massima tensione alla gente comune, senza necessariamente banalizzare una materia, quella economico/finanziaria che ha una sua dignità, ma attraversandone la dimensione umana ed antropologica.

Ora tocca a Voi, se credete in questa avventura, lo tsunami mediatico siete Voi, con il passa parola, ovviamente dopo aver letto e consapevolmente compreso il messaggio di questo incontro, che va oltre la natura tecnica dell’argomento trattato.

" Nello stesso istante la farfalla si levò in volo, quasi spaventata, scossa da quel sibilo profondo, si fermò vicino all’orecchio del Capitano muovendo simultaneamente le sue splendide ali. Una brezza impercettibile… una strana sensazione, un brivido scese lungo la schiena… il vento all’improvviso si alzò e della farfalla non vi era più alcuna traccia. Hope e il Capitano si guardarono negli occhi, loro sapevano il significato di quel brivido, il significato di quella brezza: di lì a poco, un autentico tornado avrebbe sconvolto l’intero sistema finanziario e la vita economica e sociale di intere comunità.

Il libro si conclude con un messaggio di Speranza che va ben oltre la dimensione tecnico/scientifica di questa crisi, un messaggio per tutti gli uomini di buona volontà…

Semplicemente GRAZIE! Andrea 

Nel frattempo vorrei esplorare la possibilità di organizzare per la data del 23/24 ottobre ( da confermare entro la metà di settembre …) un incontro con tutti i compagni di viaggio in una struttura che possa accogliere circa 300/400 persone per la presentazione in anteprima del libro, occasione nella quale sarà possibile avere le copie prenotate in anteprima sull’onda che raggiungerà la rete di distribuzione nazionale.

Entro la metà del mese maggiori dettagli verrano pubblicati ed inviati a tutti coloro che hanno prenotato il libro in questi mesi e a tutti gli amici di Icebergfinanza. Per coloro che liberamente vogliono prenotare il libro per aiutarci ad avere una stima approssimativa per la stampa della prima edizione, questo è l’indirizzo mail anche per comunicare la disponibilità a partecipare o organizzare l’incontro di ottobre.

icebergfinanza.bookreservation@yahoo.it

Tags:   |
7 commenti Commenta
Scritto il 7 Settembre 2010 at 11:44

Noi avremo una nuova ragione di vita. Ci solleveremo dalle tenebre dell’ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi! Impareremo a volare!”. (R.Bach)Nel cerchio imperfetto del suo universo ottico la perfezione di quel moto oscillatorio formulava promesse che l’irripetibile unicità di ogni singola onda condannava a non essere mantenute. Non c’era verso di fermare quel continuo avvicendarsi di creazione e distruzione. I suoi occhi cercavano la verità descrivibile e regolamentata di un’immagine certa e completa: e finivano, invece, per correre dietro alla mobile indeterminazione di quell’andirivieni che qualsiasi sguardo scientifico cullava e derideva.Alessandro Baricco, da “Oceano mare”Non importa se otteniamo dei risultati o meno, se facciamo bella figura o no in fin dei conti l’essenziale, per la maggior parte di noi, è qualcosa che non si vede, ma si percepisce nel cuore.Haruki Murakami, L’arte di correreChe dire caro Capitano, che dire…Vento in poppa sempre…nei mari tempestosi della finanza, dell'editoria…come nella Vita!…Valentina

utente anonimo
Scritto il 7 Settembre 2010 at 14:49

Bà … nel mio piccolo sono io che ringrazio Te Capitano e tutto il meraviglioso Equipaggio di questo Veliero, oramai diventato bene rifugio intellettuale, sia nel burrascoso mare della finanza, sia nell'oceano mediatico che da anni è afflitto da una terribile bonaccia di ideali e soprattutto di reali valori umani.In realtà il tuo veliero attraversa questi due oceani contemporanemente, con la sicurezza di chi non teme il confronto con la natura e con l'uomo, tracciando nuove rotte e sfidando le tempeste con mezzi tanto devastanti quanto inusuali: libertà di pensiero, autonomia di opinione nel rispetto del pensiero altrui, onestà e rispetto, correttezza di chi non deve assecondare gli interessi superiori di chicchessia, sicurezza di chi non ha paura di sbagliare.Non cambiare rotta Capitano, ed il vento non tradirà mai le tue vele.SalutiFrancia R

utente anonimo
Scritto il 7 Settembre 2010 at 15:31

Grazie a te Capitano,sono contenta di averti incontrato sulla mia strada… sei grande…non vedo l'ora di avere il tuo libro tra le mie mani.Silvia

utente anonimo
Scritto il 8 Settembre 2010 at 00:46

utente anonimo
Scritto il 8 Settembre 2010 at 00:46

utente anonimo
Scritto il 8 Settembre 2010 at 00:46

utente anonimo
Scritto il 8 Settembre 2010 at 20:50

Te lo sei meritato alla grande AndreaRiccardo

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE