NEVERLAND!

Scritto il alle 02:38 da icebergfinanza

 

 

Neverland, la città fantastica, la città di Peter Pan il bambino che non voleva mai crescere è la nuova città dei mercati globali che giorno dopo giorno rifiutano, la realtà con il loro rinvio perenne nell’assunzione di responsabilità, di consapevolezza di fronte agli innumerevoli segnali che vengono dal profondo dell’economia.

Talvolta leggo ed ascolto i commenti di numerosi analisti, economisti, commentatori e oracoli dei nostri giorni, e mi accorgo di essere di essere fuori posto, cerco di capire se realmente sono convinti di ciò che scrivono, analizzano, raccontano, ma mi rendo conto che anche sotto una valanga sarebbero capaci di raccontare che in fondo è tutto relativo, che la valanga non esiste che è frutto dell’immaginazione collettiva, un’isola che non c’è!

Cerco di comprendere le loro opinioni, le loro idee, il loro credo economico-finanziario, cerco di togliermi dalla mente che siano analisi interessate, siano commenti atti a produrre quell’ottimismo artificiale di facciata, che talvolta circonda anche le nostre istituzioni.

E poi mi racconto che è solo un sogno, che in fondo forse sono io che stò sognando, i miei incubi che vedono segnali e messaggi nelle bottiglie di mezzo mondo, iceberg vaganti alla ricerca di una fusione unica con l’acqua degli oceani.

Poi in lontananza in una strana sera di estate, si ode l’eco …………." Fino a quando, fino a quandooooo, fino a quandooooooo le aspettative d’inflazione saranno mantenute entro certi limiti, le oscillazioni dei prezzi energetici e alimentari, dovrebbero, potrebbero avere un impatto minimo sulla componente "core"…….. quel cuore che ogni giorno batte forte per la perdita  di un potere di acquisto che si erode giorno dopo giorno, per la consapevolezza che in fondo l’inflazione di Bernanke è quella dell’Isola che non c’è.

E allora torno a sognare di come è bello navigare con il mio veliero, negli oceani infiniti dove la libertà è la tua compagna di viaggio,

OCEANI_INFINITI_DI_CONSAPEVOLEZZA

 

sognare nuovi orizzonti, sino a quando il tuo marinario di vedetta, in cima al pennone più alto, ti desta esclamando:

PROFIT_WARNING_IN_VISTA!       PROFIT_WARNING_IN_VISTA!

L’emozione ti assale, l’ansia di mettere piede a terra ti fà esclamare :

CALATE_LE_SCIALUPPE_TUTTI_A_TERRA_PENDAGLI_DA_FORCA_,

il viaggio è finito.

Comandante! Laggiù alla nostra destra UNA_NAVE_STA’_AFFONDANDO!

E dentro di te cerchi di convincerti che è un caso, nessun contagio, solo un sogno un brutto sogno infinito……..

Allora scendi a terra con tutto il tuo equipaggio, ma anche li una strana sensazione ti assale, una sensazione di pace, un silenzio irreale, e allora ripensi, ti ascolti, e alla fine decidi di ……REVISIONARE_TUTTA_LA_TUA_VITA_!

Poi per l’ultima volta volgi lo sguardo alla nave che stà affondando, per paradosso in un mare, un oceano di liquidità mai visto prima e ti accorgi che

I_SUOI_RESTI_GALLEGGIANO,I_SUOI_RIFIUTI_SONO_LA_

DOVE_UNA_VOLTA_ERA_IL_SUO_SPLENDORE 

 

 

 

3 commenti Commenta
utente anonimo
Scritto il 11 Luglio 2007 at 10:38

Percezione e manipolazione
Leggo sempre con piacere i sui commenti, e mi trova ovviamaned dáccordo, le volevo far notare una cosa, sui telegiornali e notiziari finanziari in genere noti che quando si espone un grafico di un titolo/indice in salita il tempo désposizione e’maggiore rispetto a quando cé’un grafico negativo, quasi a voler sminuirne límportanze. Per esempio il Dow a -1% e’stata l’ultima notizia del BBC business report….malizia o manipolazione involontaria?
Saluti
Massimo

Scritto il 12 Luglio 2007 at 22:20

Dopo la pioggia viene il sereno e il sereno resterà per sempre e se torna la pioggia non importa, basta immaginare il cielo limpido e il sereno tornerà perchè in fondo è sereno anche quando piove.
Non spaventarti Massimo, è la sindrome di Peter Pan, nessuno vuole crescere, nessuno vuole svegliarsi dal lungo sonno. Un mondo artificiale, stanno cambiando anche l’economia, l’inflazione è un cadavere, i consumi e gli investimenti sono meno importanti di scorte, inventari e esportazioni drogate da svalutazioni controllate!
Chissà forse hanno ragione loro!
I comandanti del Titanic!
Ciao Andrea

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE